Fiumicino, Petrillo e Calcaterra: “Bene la raccolta firme per il centro per l’impiego: tutto il nostro sostegno”

Comune di FIumicino



“Contribuiremo la raccolta di firme lanciata dal Pd a favore della riapertura, a Fiumicino, di un centro per l’impiego”. Lo dichiarano i consiglieri Angelo Petrillo(Lista Zingaretti) e Stefano Calcaterra (Pd).

“Moltissimi giovani, specialmente della fascia d’età compresa tra 25 e 31 anni – spiega Calcaterra -, hanno grosse difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Per questo, portare un centro per l’impiego a Fiumicino, com’era una volta, è di fondamentale importanza”.

“Il nostro è un territorio con diverse possibilità: c’è l’aeroporto più grande d’Europa la qui qualità è stata premiata per due anni di seguito. Abbiamo due centri commerciali, centinaia di ristoranti e diverse strutture alberghiere, speriamo di avere presto lo stadio della Roma”.

“Fiumicino cresce a vista d’occhio, in termini di popolazione – aggiunge Petrillo -. L’alibi di un bacino d’utenza troppo ridotto non regge più”.

“Insieme al centro per l’impiego, fondamentale – prosegue Petrillo -, la raccolta di firme supporterà l’apertura di strutture regionali focalizzate sulla formazione e l’orientamento al lavoro e anche di supporto alla nascita di nuove imprese. Come Lista civica Zingaretti parteciperemo attivamente alla raccolta di firme”.

“Quella di un centro per l’impiego, che esisteva fino al 2008 – concludono i consiglieri -, è una battaglia che va combattuta con convinzione. I lavoratori e le lavoratrici di Fiumicino non possono più aspettare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Petrillo e Calcaterra: "Bene la raccolta firme per il centro per l'impiego: tutto il nostro sostegno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.