Tav, De Petris: “M5s ha trasformato questione seria in farsa”



«Questo dibattito innescato da una mozione del Movimento cinque stelle che non impegna il governo e non nomina mai il presidente del Consiglio che ha deciso di proseguire i lavori della Tav e’ semplicemente una farsa. Arrampicandosi in questo modo sugli specchi il M5s svilisce una discussione seria come quella su un sistema dei trasporti realmente moderno e capace di ridurre l’impatto ambientale». Lo afferma, in una nota, la senatrice Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.

«In realtà – prosegue – lo strumento per un arbitrato sarebbe a disposizione, se si volesse evitare un’opera inutile, costosa e dannosa per l’ambiente. L’accordo firmato con la Francia dal governo Berlusconi nel 2004 è infatti palesemente iniquo. Ma il movimento Cinque Stelle, dopo aver bocciato nel marzo scorso la nostra mozione che chiedeva di muoversi in questo senso, oggi cerca solo, col gioco di prestigio della mozione che impegna solo il Parlamento, di mascherare l’ennesima resa e svendita dei suoi princi’pi ai diktat di Salvini».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tav, De Petris: "M5s ha trasformato questione seria in farsa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.