Mer, 17 Settembre, 2025

Pescara, grazie a Francesco Di Fulvio

Condividi

“Questa Pergamena sarà un altro trofeo da mettere nella loro Bacheca ricchissima di trofei. Sarà l’attestato di stima che tutta la città vuol tributare a due magnifici rappresentanti dello sport internazionale, che con loro esempio trasmettono i sani valori della lealtà sportiva”.

Sono queste le parole con cui il Sindaco Carlo Masci ha voluto tributare il giusto riconoscimento a Francesco Di Fulvio e Amedeo Pomilio, freschi vincitori del titolo Mondiale nella Pallanuoto. A Francesco Di Fulvio, eletto anche miglior giocatore del torneo mondiale svoltosi a Gwangju (Corea del Sud), l’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco, dal vicesindaco Gianni Santilli e dall’Assessore allo Sport, Patrizia Martelli, ha voluto conferire una pergamena con la quale si attesta il ringraziamento per le grandi qualità sportive e umane. Assente (perché fuori Italia) Amedeo Pomilio, autentico mito dello sport cittadino, cui il riconoscimento verrà consegnato in un successivo incontro.

Il sindaco Carlo Masci ha ricordato lo straordinario percorso sportivo di Pomilio (atleta e allenatore plurimedagliato) e ha sottolineato come il titolo mondiale conquistato da Francesco Di Fulvio rappresenti quella linea di unione che mantiene vivo il ricordo dei fasti della grande Sisley, compagine che in dieci anni (negli anni 80) vinse praticamente tutti i titoli nazionali e internazionali della Pallanuoto.

Con l’auspicio di un prossimo futuro all’insegna di nuovi successi per questo sport fortemente identitario della città di Pescara!

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Pescara

A pochi giorni dal Natale, e dopo una doppia apertura nello stesso giorno dei due Michele Express a Cava de’ Tirreni e al MaxiMall Pompeii, inauguriamo la nostra prima sede in Abruzzo

Pescara foto festival

Si svolgerà dal 21 al 24 marzo prossimi la prima edizione del Pescara Foto Festival, un evento dedicato interamente all’arte della fotografia

Iscriviti alla newsletter