Il Papa: “Preghiamo per i malati che sono abbandonati e lasciati morire”



Il Papa ha lanciato oggi un nuovo tweet sull’account @Pontifex in nove lingue:

Preghiamo per i malati che sono abbandonati e lasciati morire. Una società è umana se tutela la vita, ogni vita, dall’inizio al suo termine naturale, senza scegliere chi è degno o meno di vivere. I medici servano la vita, non la tolgano.

Questo nuovo tweet di Francesco arriva mentre Vincent Lambert sta morendo di fame e di sete. Il 42enne infermiere francese, in stato vegetativo o di coscienza minima in seguito ad un incidente stradale nel 2008, è ricoverato presso l’ospedale universitario di Reims. I sanitari della struttura, il 2 luglio scorso, hanno sospeso nuovamente alimentazione e idratazione dopo una lunghissima battaglia legale che ha assunto dimensioni internazionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Papa: "Preghiamo per i malati che sono abbandonati e lasciati morire"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.