Ven, 05 Settembre, 2025

Vesuvio, la giornata inaugurale di #Io Sono Ambiente 2019

Condividi

Partenza dalla Riserva Tirone Alto Vesuvio, località Gran Cono, il prossimo 21 giugno alle ore 17, della campagna IO SONO AMBIENTE 2019.

L’evento inaugurale, organizzato dal MATTM, dai Carabinieri forestali in collaborazione con il Parco Nazionale del Vesuvio, sarà un momento per condividere pensieri in natura, camminando verso la cima del vulcano, protagonista di miti e leggende, con una natura ricca di biodiversità ma anche molto fragile dal punto di vista ambientale.

Sono state coinvolte le associazioni ambientaliste e tutte le componenti sociali vicine alle tematiche ambientali.

Alla giornata parteciperà il Ministro dell’Ambiente Sergio COSTA, il Segretario Gen. MATTM Silvana RICCIO, il Comandante del Comando Unità Ambientali Forestali e Agroalimentari Gen. C.A. Angelo AGOVINO, il presidente del PN Vesuvio Agostino CASILLO e il Comandante del Raggruppamento Biodiversità Col. Raffaele MANICONE.

#IO SONO AMBIENTE, giunto alla sua seconda edizione, è una manifestazione itinerante che porterà i temi del riciclo, riduzione e riuso della plastica nelle più note località turistiche della nostra penisola. Oltre 220 giornate dedicate a incontri con i cittadini in 83 località di vacanza dove i Carabinieri forestali coinvolgeranno il pubblico nella attività di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Appuntamento quindi sul Vesuvio per essere parte del cammino verso la sostenibilità.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter