Fratoianni: “Il ministro ha mentito al Parlamento”

Il ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, Marco Bussetti, alla presentazione del corso di laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee promosso dall'Università degli Studi di Napoli 'Federico II' alla Reggia di Portici (Napoli), 09 luglio 2018. ANSA/CESARE ABBATE



«Non si è ancora conclusa la vicenda della professoressa di Palermo Dell’Aria sospesa per 15 giorni perchè i suoi studenti in una ricerca avevano accostato le leggi razziali alle norme del ministro Salvini: ora veniamo a sapere dalle ultime notizie giornalistiche del quotidiano La Repubblica che a sollecitare e a chiedere spiegazioni all’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, che ha portato poi alla surreale sospensione della prof. di Palermo, sarebbero stati gli uffici dello stesso Ministro Bussetti. Quindi il ministro dell’istruzione leghista avrebbe mentito in Parlamento quando ha negato ogni coinvolgimento del Miur della vicenda scaturita da una segnalazione di un esponente neofascista al ministero di Viale Trastevere». Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana.

«Ancora una volta si conferma l’inattendibilità di questo ministro – prosegue l’esponente della sinistra – tenendo presente che anche l’annunciata e sbandierata “conciliazione tra le parti” pare che sia rimasta una chiacchera, tanto che ora l’assurda punizione della docente arriverà in tribunale. La scuola italiana – conclude Fratoianni- non si merita certo un ministro così».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Il ministro ha mentito al Parlamento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.