[current_date format='D, d F, Y']

Trapani, sequestro di prodotti ittici

Condividi

Operazione di Polizia Marittima lungo il litorale del trapanese: il personale della Motovedetta Carabinieri CC 811 di Trapani ha proceduto al sequestro amministrativo di Kg. 10 circa di prodotti ittici freschi, posti per la vendita in un banco frigo espositore di un ristorante valdericino.

Il prodotto ittico era privo di ogni rintracciabilità circa la provenienza e la tipologia del pescato; Il controllo mirato a garantire la tutela di ogni fase del commercio di prodotti ittici si è concluso con l’accertamento, sequestro amministrativo e la contestazione di una sanzione amministrativa di € 1.500 nei confronti del contravventore.

Il pescato fresco, su richiesta dei militari operanti, è stato visitato dal veterinario dell’ASP di Trapani, il quale lo ha dichiarato non idoneo al consumo umano e stamane destinato alla distruzione, mentre quattro aragoste vive sono state rigettate in mare.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter