Roma, Mussolini: “Su bando mense scolastiche unica soluzione è ritiro in autotutela”

bdr



Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, si esprime riguardo il bando mense scolastiche.

Il bando di gara per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica fa acqua da tutte le parti, presenta innumerevoli anomalie e mette in serio pericolo tanto la salvaguardia dei posti di lavoro quanto la qualità del servizio reso ai cittadini più piccoli.

La soluzione da adottare per evitare danni di proporzioni inimmaginabili è solo una: intervenire da subito esercitando il potere di autotutela e ritirando un atto che, se dovesse rimanere in piedi, finirebbe per generare una macelleria sociale a danno dei lavoratori, peraltro già gravati da condizioni vergognose, e dei bambini.

I 5 stelle non possono più voltarsi dall’altra parte e far finta di non sapere che, anche nel servizio di refezione scolastica, siamo a livelli da terzo mondo, le cui criticità non sono rappresentate solo dalla qualità e quantità di cibo assolutamente inadeguate. Siamo sicuri, ad esempio, che le cucine siano a norma e rispettino criteri di igiene e pulizia? Siamo certi che l’alimentazione che diamo ai nostri figli sia adeguata a un bambino in crescita? La Sindaca sa, ad esempio, che il 70 per cento del polpettone che viene messo nel piatto dei nostri figli è fatto di pane raffermo e che del 30 per cento della carne che rimane il 15 per cento è grasso? E non finisce qui, perché il nuovo bando di gara avrebbe addirittura la pretesa di somministrare cibo biologico o a filiera corta, cosa assolutamente impensabile con i pochi spicci messi a base d’asta.

Attenzione particolare in tutta questa storia va data, però, anche ai lavoratori che, fino ad oggi, hanno pagato sulla propria pelle l’incompetenza di chi ha governato. Dove sono finite le promesse dei grillini che parlavano di un rilancio della Multiservizi, la società che gestisce questo servizio? Con queste premesse finirà per essere spazzata via in maniera impietosa.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Mussolini: "Su bando mense scolastiche unica soluzione è ritiro in autotutela"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.