Raggi: “Oggi è il 75esimo anniversario della Liberazione di Roma”



Così la prima cittadina di Roma sulla sua pagina Facebook:

Oggi è il 75esimo anniversario della Liberazione di Roma dall’oppressione nazifascista. Oggi ricordiamo tutti coloro che nei terribili e lunghissimi giorni bui dell’oppressione del fascismo e del nazismo opposero una fiera e strenua resistenza, a volte a costo della vita.

Roma fu allora e sempre sarà antifascista. E adesso questa ricorrenza ha un valore ancora più importante: Roma ha infatti ricevuto la Medaglia d’Oro al Valore Militare per i fatti della Resistenza e della Guerra di Liberazione.

In Campidoglio questa mattina abbiamo celebrato quest’anniversario con i partigiani, gli studenti e i docenti che hanno guidato un progetto di studio, sviluppato in collaborazione con l’ANPI, dedicato alla Resistenza.

Conoscere, comprendere, raccontare sono passi essenziali per riconoscere valori e ideali che ci uniscono tutti. Scuola e libri sanno “insegnarci” le parole utili per difendere quei valori e quegli ideali da ogni opera di svilimento. Soprattutto per dare voce a chi voce non ce l’ha.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oggi è il 75esimo anniversario della Liberazione di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.