Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:
C’è chi va a cena con la mafia e chi la combatte. Noi abbiamo scelto di combatterla e questo è solo l’inizio della cura. Dobbiamo sconfiggere questo cancro. Io, come sindaca e cittadina di questa città, voglio dare una mano agli uomini e le donne delle forze dell’ordine che, tutti i giorni, a volto scoperto combattono questa battaglia sul territorio.
Avevamo detto che avremmo riportato la legalità a Roma dopo Mafia Capitale. Ed è quello che stiamo facendo. L’ho ribadito ieri durante la presentazione del libro “Casamonica, la storia segreta” di Floriana Bulfon che ringrazio per il coraggioso lavoro. Come ringrazio Roxana che ha deciso di non restare in silenzio e di denunciare con forza le intimidazioni subite in seguito alla devastazione del suo bar alla Romanina.
Ho scelto di stare dalla parte dei cittadini onesti, che sono di più di quelli disonesti. Voglio combattere questa battaglia al loro fianco. Si vince se siamo uniti, tutti insieme. Al di là dei colori politici. E questa sfida non voglio perderla.