Pescara, Confesercenti su Piazza Muzii: “Basta bugie sul quartiere”



«Abbiamo sempre cercato il dialogo con i residenti, teso la mano, adottato un codice di autoregolamentazione chiudendo anche in anticipo rispetto alle richieste. Quando tuttavia si supera il limite, siamo costretti ad alzare le difese».

Lo afferma la Confesercenti di Pescara in riferimento alle dichiarazioni rese alla stampa da alcuni residenti, riuniti in comitato, sul distretto del food&beverage di piazza Muzii, dove operano circa 90 attività economiche con una forza lavoro di 300 unità.

«Un comitato composto da alcuni residenti si permette di gettare fango su una intera comunità, parlando sui giornali di spaccio, risse, fiumi di alcol senza controllo: queste parole – precisa con forza Confesercenti – sono in netto contrasto con la realtà, fatta da aziende sane, lavoratori in regola, clientela affezionata. La descrizione del tutto infondata di uno scenario da far west è un danno all’attività delle aziende rappresentate, che hanno investito milioni di euro contribuendo alla riqualificazione di un intero quartiere, e siamo costretti nostro malgrado a chiedere al comitato di proseguire il suo impegno politico nel rispetto del lavoro altrui, altrimenti saremo costretti ad adire le vie legali per tutelare il buon nome delle società interessate. Fra l’altro molti esercenti sono anche residenti, e dunque la descrizione di un quartiere in guerra contro le attività economiche è del tutto fuori da ogni realtà dei fatti. Anzi, ringraziamo i tanti residenti che in queste ore ci stanno manifestando la loro piena vicinanza».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, Confesercenti su Piazza Muzii: "Basta bugie sul quartiere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.