Roma
Giornata all’insegna del maltempo con deboli piogge al mattino, mentre al pomeriggio e poi anche in serata i fenomeni saranno sempre più intensi. Temperature comprese tra +8°C e +19°C.
Lazio
Tempo instabile per l’intero corso della giornata con deboli piogge al mattino e fenomeni più intensi nel pomeriggio su tutto il territorio, neve sui rilievi fino a 1200-1400 metri; instabilità diffusa anche nelle ore serali con piogge più intense sui settori centrali e meridionali.
Italia
Tempo stabile al mattino sulle regioni occidentali con ampie schiarite, nubi in transito anche compatte ad est e in Emilia Romagna con possibili piogge associate, in esaurimento tuttavia durante la seconda parte della giornata. Neve oltre i 900-1000 metri di quota.
Giornata di maltempo con piogge e acquazzoni al Centro Italia fin dal mattino. Fenomeni più intensi al pomeriggio tra Lazio e Abruzzo con nevicate in Appennino oltre i 1000-1300 metri di quota.
Maltempo anche al sud Italia con piogge e temporali in arrivo sia sui settori peninsulari che su quelli insulari. Sardegna, Sicilia, Campania e Calabria le regioni più a rischio durante le ore pomeridiane. Nevicate in Appennino, Sila e Gennargento oltre i 1300-1800 metri di quota.
Temperature in ulteriore calo specie al centro-sud Italia.