Firenze: Via Maragliano, cambio di viabilità e sosta



In arrivo anche modifiche all’incrocio tra viale Redi e via di Novoli, modifica alla Linea 6 Ataf e dal 19 maggio la linea 68 che collega i borghi di Peretola, Quaracchi e Brozzi alla T2 Vespucci, effettuerà servizio anche sabato e domenica

Novità importanti per la viabilità, sosta e trasporto pubblico nella zona di via Maragliano-San Jacopino. Oltre alla riorganizzazione della sosta già in corso, da sabato 11 è scattata la modifica della linea 16 e dalla prossima settimana sono in programma i lavori alcuni lavori all’incrocio viale Redi-via Maragliano-via di Novoli per alleggerire la circolazione in corrispondenza della rotatoria.

Per quanto riguarda la riorganizzazione della sosta, rispondendo alle richieste dei cittadini, da lunedì sono iniziati gli interventi a seguito della soppressione della corsia preferenziale finalizzati alla realizzazione di complessivi180 posti di cui 73 riservati ai residenti, 59 di sosta promiscua (dove i residenti possono sempre parcheggiare) e 42 a rotazione (gratis per i residenti dalle 18 alle 9).

Contestuali alla riorganizzazione della sosta sono state attuate alcune modifiche della viabilità in via Maragliano funzionali anche al nuovo percorso della linea 16, in vigore da sabato scorso. In dettaglio via Maragliano viene restituita alla viabilità di quartiere diventando per tratti a doppio senso (da via Doni a via Fontana e da via Tozzetti a piazza San Jacopino) e per tratti a senso unico (da via Tozzetti a via Fontana verso via Fontana) mentre il tratto finale, quello da via Doni a viale Redi, diventerà a senso unico verso Ponte San Donato. Quest’ultima variazione è legata alle modifiche dell’intersezione tra viale Redi-via Maragliano-via di Novoli e sarà istituita non appena terminati i lavori relativi al nuovo impianto semaforico che inizieranno la prossima settimana

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze: Via Maragliano, cambio di viabilità e sosta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27846 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.