Frosinone, campagna Aci-Comune sulla sicurezza stradale



Giovedì 9 maggio alle 11 presso l’aula magna dell’IIS Brunelleschi-Da Vinci di Frosinone si terrà l’evento dal titolo #primadiagirepensACI, progetto di sicurezza stradale realizzato dall’Aci di Frosinone con il patrocinio del Comune di Frosinone.

L’evento, fortemente condiviso dall’amministrazione Ottaviani in virtù dell’impegno a favore della sicurezza stradale, vede inoltre il supporto della Banca Popolare del Frusinate, dell’Ufficio Scolastico provinciale e della Provincia di Frosinone. Parteciperanno alla manifestazione di giovedì gli studenti e i docenti dell’Istituto diretto dal prof. Roberto Pellegrini, oltre a diverse autorità e ai testimonial del Frosinone calcio e al Comandante della Polizia Stradale di Frosinone Dr. Stefano Macarra.

 La campagna social punta sull’importanza della prevenzione nella lotta agli incidenti stradali, in particolare quelli dovuti a distrazione che, secondo tutte le recenti statistiche, è causa di oltre un terzo dei sinistri stradali. E la distrazione, nella maggior dei casi, è dovuta all’uso dei cellulari e degli smartphone alla guida. La campagna verte su uno spot che ha come protagonisti alcuni giocatori del Frosinone Calcio che verrà trasmesso su tutte le piattaforme: dai canali social, alle tv locali, alle proiezioni negli eventi, in particolare nelle scuole. Grazie al Comune di Frosinone, inoltre, gli spot andranno in onda durante il cinema all’aperto e nelle sale del Cinema Nestor, prima, durante e dopo la stagione estiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, campagna Aci-Comune sulla sicurezza stradale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.