Pasqua, il 17/4 da vegan a carne agnello salva pastori



L’antica presenza della carne di agnello in cucina con i piatti storici della transumanza sarà al centro dell’incontro organizzato da Coldiretti e Codacons sul menu tradizionale della Pasqua. Sarà presentata la prima indagine Ixe’ sul consumo della carne di agnello a Pasqua e sulle nuove tendenze vegane/vegetariane con l’indicazione delle preferenze mentre gli agrichef di Campagna Amica, i cuochi contadini, saranno al lavoro per far conoscere i segreti delle ricette tramandate da generazioni nelle campagne.

All’appuntamento fissato per mercoledì 17 aprile 2019 dalle ore 9,30 nello “Spazio Tiziano” in viale Tiziano, 68 a Roma parteciperanno, il presidente della Coldiretti Ettore Prandini e il presidente del Codacons Carlo Rienzi, il presidente di Ixe’ Roberto Weber e il Direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli.

Sarà consegnato il Premio Codacons “Qualità e origine in tavola” a protagonisti dell’agroalimentare nazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pasqua, il 17/4 da vegan a carne agnello salva pastori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.