Al via uno sportello informativo per la comunità cinese



Coinvolge i comuni di Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Quali servizi eroga e come vi si accede.

Lo scorso 8 aprile ha preso il via il progetto IN.SI.DE Osmannoro, rivolto alla comunità cinese e curato dai Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio, insieme alla Azienda USL Toscana Centro. Il progetto si fonda sull’attivazione di uno sportello informativo che opera non solo con l’apertura al pubblico ma anche con modalità digitali (portale http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/it/inside/home e messaggi sul canale wechat).

Questi i servizi offerti: informazioni su certificati e documenti, cittadinanza, ricongiungimento familiare, scuola, sostegno sociale ed economico, tributi comunali, pratiche edilizie, normative su lavoro e salute, aiuto per le attività commerciali e produttive, servizi di orientamento alle associazioni di categoria e sindacali, aiuto alla compilazione del kit per il rinnovo dei permessi di soggiorno, rilascio certificati on line per il Comune di Firenze e di Sesto Fiorentino; informazioni relative a sicurezza e prevenzione nell’ambito del sistema di Protezione Civile, informazioni e servizi relativi alla sicurezza ambientale e alla sicurezza urbana.

Lo sportello ha sede nel Comune di Sesto Fiorentino (via Gramsci n. 282, 1° piano) e osserva questo orario di apertura: lunedì e martedì, 8:30-13:30 e 14-16; mercoledì, 8:30-13:30 14-15.

Tel: 055.4496633-3346551382

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al via uno sportello informativo per la comunità cinese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.