Fruit& Salad School Games approda in Sicilia



Arriva in Sicilia “Fruit& Salad School Games”, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie, promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa, Terra Orti.

Ogni tappa che si terrà nell’isola prevede la distribuzione, nell’istituto scolastico prescelto, di frutta e verdura per stimolare i ragazzi ad adottare un’alimentazione sana con prodotti della terra. Previsti momenti di approfondimento durante i quali nutrizionisti specializzati parleranno a studenti ed insegnanti delle proprietà nutrizionali dell’ortofrutta e forniranno nozioni di cultura dell’alimentazione, che saranno poi alla base dei quiz somministrati ai ragazzi nella mattinata.

Ognuna delle 36 giornate di questa edizione prevede la competizione tra le varie classi degli istituti coinvolti su quiz e giochi sportivi.  La classe vincente in ogni istituto disputerà il 15 maggio in Campania la finalissima per aggiudicarsi il titolo di campione “Fruit & Salad School Games 2019”.

Ecco il calendario previsto di tappe siciliane: lunedì 1 Aprile C.D. Sante Giuffrida di Adrano (Catania), martedì 2 Aprile I.C. Antonio Bruno di Biancavilla (Catania), mercoledì 3 Aprile D.D. Nunzio Vaccalluzzo di Leonforte (Enna), giovedì 4 Aprile I.C. Antonio Bruno di Biancavilla (Catania), venerdì 5 Aprile 2019 I.C. Ercole Patti di Trecastagni (Catania).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21622 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.