Di Maio: “È arrivato il momento di uscire da una mentalità retrograda”

luigi di maio



Così il vicepremier sulla sua pagina Facebook:

Oggi è una giornata importante per il nostro pianeta. In 1300 città in tutto il mondo i cittadini scendono in piazza per chiedere, a gran voce e pacificamente, che i governi si attivino per contrastare il cambiamento climatico.

È arrivato il momento di uscire da una mentalità retrograda, la scusa perfetta per tenere in piedi un sistema economico che avvantaggiava una ristretta minoranza e che ci ha imposto una convinzione assurda: essere costretti a scegliere tra l’ambiente, e quindi la nostra salute e quella dei nostri figli, e il lavoro, cioè il sostentamento nostro e della nostra famiglia.
Quello era un modello fallimentare che noi vogliamo superare! Un modello in cui vincevano pochi, ma i danni li subivamo tutti: danni alla salute, ai territori in cui siamo nati, all’aria che respiriamo, all’acqua che beviamo e ai prodotti della terra di cui ci nutriamo.

Il cambiamento culturale che dobbiamo raggiungere è comprendere che sull’ambiente non ci sono vincitori, né vinti: qui o vinciamo tutti, o perdiamo tutti. Noi ci siamo per ascoltarvi e agire tutti insieme. Perché l’ambiente è di tutti e sul clima non ci devono essere compromessi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "È arrivato il momento di uscire da una mentalità retrograda"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.