Viabilità su Via della Scafa: sabato 16 febbraio la manifestazione

viabilità via trincea delle frasche
Fonte foto: Fabrizio Pagliuca - Profilo Facebook



Il comitato spontaneo Isola Sacra che ha più volte identificato nella chiusura obbligata della viabilità su Via della Scafa  un ulteriore impedimento alla possibilità di soccorso e fuga dei cittadini soggetti al rischio idrogeologico per l’ insipienza delle Giunte Comunali susseguitesi, partecipa alla manifestazione indetta il giorno 16 febbraio pv per sostenere i commercianti e i cittadini tutti colpiti da questo ennesimo disagio.

Viabilità su Via della Scafa, enorme criticità per i cittadini

“Verrebbe quasi da pensare che l’Isola Sacra sia oggetto di assenza e di adeguata pianificazione degli interventi e di tutela del territorio per un chiaro piano di svalorizzazione.” – dichiara il Direttivo del comitato spontaneo Isola Sacra che prosegue-:”È chiaro che vi sia l’esigenza improcrastinabile di risolvere i problemi della viabilità quanto del ponte della Scafa e di quello dell’aeroporto, ma non è pensabile che a subire le incapacità gestionali dell’area e delle sue infrastrutture siano i cittadini che come sempre sono chiamati a pagare un prezzo troppo caro.

Siamo vittime di una mala gestione che perdura negli anni e che peggiora sempre più. L’ attenzione per il territorio, la sua naturale vocazione e la manutenzione delle infrastrutture sono pari a zero e questo non è più tollerabile, viviamo in costante situazione di emergenza. La nostra presenza alla manifestazione da liberi cittadini, operatori del territorio e come comitato vuole significare esattamente questo: abbiamo appena cominciato a riprenderci i nostri spazi e i nostri diritti.

Comitato Isola Sacra: “Promesse mai mantenute”

Non siamo sudditi e non intendiamo lasciarci soggiogare da promesse mai mantenute e sottostare alla violenza quotidiana cui siamo sottoposti.Partecipiamo alla manifestazione e invitiamo tutti i residenti di Isola Sacra direttamente interessati dai problemi di circolazione.Auspichiamo una rapida riapertura del semaforo di Trincea delle Frasche e un’accellerazione al cantiere del Nuovo Ponte della Scafa e nuova viabilita’ annessa.

Ricordiamo a tutti che nel tempo avevamo suggerito alle Amministrazioni varie soluzioni alla circolazione:ripristino dei tre sottopassi esistenti sotto Via dell’Aeroporto,rotonda all’incrocio con Trincea delle Frasche, che e’ prevista nel nuovo progetto di viabilita’ del Nuovo Ponte e che data l’emergenza potrebbe essere immediatamente cantierabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viabilità su Via della Scafa: sabato 16 febbraio la manifestazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.