Raggi: “Coraggio, riscatto, cittadinanza attiva. Ho incontrato don Antonio Coluccia”

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Coraggio, riscatto, cittadinanza attiva. Ho incontrato don Antonio Coluccia e abbiamo parlato a lungo di come poter aiutare i giovani in difficoltà che vivono in contesti complicati. Ho visitato la sede dell’Opera Don Giustino Onlus, un bene confiscato alla mafia a Roma Nord diventato un simbolo della legalità contro la criminalità organizzata.

Si tratta della villa di un boss della Banda della Magliana che, con tenacia e sacrificio, don Antonio è riuscito a trasformare in una casa di accoglienza, un punto di riferimento per tante persone che hanno sofferto nella loro vita momenti di difficoltà.

Qui ci sono una ventina di uomini di tutte le età, dai giovani che stanno cercando di uscire dai problemi di droga, ai padri separati, a uomini che hanno avuto problemi con la giustizia e che stanno cercando di ricostruirsi una nuova vita. Un nuovo inizio. Ed è proprio di questo che abbiamo parlato con padre Coluccia.

Cosa possiamo fare per diffondere il senso di partecipazione e di coinvolgimento tra i giovani che non si vogliono arrendere a vedere il loro futuro per strada.

Abbiamo parlato di progetti sul territorio e del coraggio di ribellarsi a rassegnazione e alla criminalità. Le persone, insieme, possono fare grandi cose e d’altronde lo abbiamo sempre detto: nessuno deve rimanere indietro. Un buon lavoro a don Antonio e ai suoi ragazzi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti