Meloni, FDI: “Case popolari ai rom? Post delirante della Raggi su Roma città aperta”

giorgia meloni



Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è intervenuta ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sulla presunta assegnazione delle case popolari ai rom da parte della giunta Raggi

“Non so il sindaco in quale mondo viva. Non mi è chiaro quale reato avrei commesso per essere querelata. La notizia è riportata su tutti i quotidiani. Magari dovrebbe leggere i giornali quando si sveglia, le farebbe bene, così scoprirebbe qualcosa che potrebbe non sapere della sua amministrazione. Io ho riportato la notizia, tra l’altro riferendomi al reddito di cittadinanza che pare andrà anche ai rom.

La Raggi ha fatto un delirante post su Roma città aperta, antifascista, che non discrimina su base etnica. Se vuole parliamo del tema della discriminazione. Lei ha fatto una delibera che prevede soldi per i nomadi per l’alloggio popolare, per avviare attività, per pagargli il mental coach per fargli trovare un lavoro. A voi risulta che ai romani poveri, non nomadi, qualcuno gli dia i soldi per avviare un’attività e per il mental coach? A me non risulta. Mi fa specie che la Raggi si vergogni così del suo lavoro. Da una parte le cose le fa, dall’altra se ne vergogna. Abbia un po’ più di coraggio nel difendere le cose che fa”.

Sul reddito di cittadinanza

“Il 20% del reddito di cittadinanza andrà agli stranieri, che è curioso, dato che gli stranieri in Italia sono l’8%, quindi la percentuale degli stranieri beneficiari del reddito è più alta di quella degli stranieri presenti sul territorio. Curiosa applicazione del ‘prima gli italiani’. Poi ci sono rom, di cui quelli italiani che ne hanno tutto il diritto, ma lo prenderanno anche gli stranieri, in tutto rischiano di essere 10%. Francamente non credo che il reddito di cittadinanza contribuirà a trovare lavoro alle persone se non ai 6mila navigator che stanno assumendo. In Italia ci sono decine di migliaia di precari della PA, migliaia di vincitori di concorso di graduatorie che sono state tutte annullate a dicembre. Non si è capito perché queste persone non debbano essere assunte, invece 6mila persone individuate con non si sa quali criteri dal M5S debbano essere assunte. Di Maio se hai 3 proposte di lavoro da farmi perché non mi dai direttamente il lavoro anziché darmi il reddito di cittadinanza?”.

Sul caso Sea Watch

“E’ una vicenda purtroppo già vista e figlia di un errore che il governo sta facendo. Noi abbiamo sostenuto la politica di Salvini, ma la soluzione non è tanto chiudere i porti quanto impedire ai barconi di partire. Altrimenti ogni volta che un barcone parte dovremmo stare a sindacare con gli altri Paesi europei e alla fine qualcuno sbarcherà anche in Italia. L’unica soluzione per risolvere i problemi è il blocco navale al largo delle coste della Libia. Aprire gli hotspot in Africa, valutare lì chi ha diritto a venire in Europa e redistribuirli su tutto il territorio europeo”.

Sul caso Salvini-Diciotti

“La vicenda è surreale, soprattutto perché negli anni scorsi nessuno ha pensato di indagare i ministri precedenti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Vergognoso l’annuncio del M5S del voto favorevole all’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini. Si vota contro l’autorizzazione a procedere se si considera che egli abbia agito nell’interesse della Nazione, se il M5S vota a favore vuol dire che disconosce tutta la politica migratoria fatta dal governo, il che in automatico dovrebbe aprire una crisi di governo. Noi di FDI voteremo contro l’autorizzazione a procedere, a meno che non sia una richiesta di Salvini di farsi processare”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Meloni, FDI: "Case popolari ai rom? Post delirante della Raggi su Roma città aperta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.