[current_date format='D, d F, Y']

Sanremo, Codacons: non sia una tribuna politica

Condividi

Se violate disposizioni, rai rischia multa salatissima

“Non accetteremo in nessun caso che il festival di sanremo si trasformi in una tribuna politica per influenzare i telespettatori verso questo o quel partito”. l’avvertimento arriva dal presidente codacons, carlo rienzi, pronto a ricorrere all’autorità per le comunicazioni contro rai e conduttori del festival.
“siamo d’accordo con i richiami giunti dai vertici rai, perché la rete televisiva e lo stesso festival non possono essere strumento per diffondere le proprie idee politiche o influenzare i telespettatori – spiega rienzi – non si tratta di censura né di una limitazione della satira la quale, tuttavia, non può andare in una sola direzione e non può essere a senso unico contro una sola parte politica. se durante l’evento televisivo saranno violate le disposizioni vigenti in materia, presenteremo una denuncia immediata all’agcom, e la rai rischia una multa salatissima che non esiteremo a richiedere” – conclude rienzi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Abbasso Geolier, W Geolier

Le luci di Sanremo si sono spente da poco ma continua ad essere al centro delle “chiacchiere” degli italiani

Sanremo e il nome del vincitore spoilerato da Sky TG24

Nel caso in cui siano state raccolte scommesse sul Festival di Sanremo tra le ore 1:49 e la proclamazione del vincitore, tutte le puntate dovranno essere annullate. Lo afferma il Codacons, commentando il caso di Sky Tg24 che proprio alle ore 1:49, a causa di un errore tecnico, ha fatto apparire in sovrimpressione il nome del vincitore della 70° edizione della kermesse.

Morgan, il Codacons chiede restituzione contributo percepito dalla RAI

Sul caso della canzone di Morgan e Bugo esclusa dal Festival di Sanremo dovrà pronunciarsi la Corte dei Conti. Il Codacons ha deciso infatti di presentare un esposto alla magistratura contabile affinché sia accertato il danno erariale per la Rai legato alle modifiche apportate al testo del brano, che ha portato all’abbandono del palco da parte di Bugo e all’inevitabile squalifica della coppia.

Iscriviti alla newsletter