Ordinanza anti slot, il Tar conferma la legittimità dell’iniziativa del Comune di Firenze



Come previsto dall’ordinanza le sale-slot chiuderanno alle 18, tutti gli altri esercizi autorizzati dovranno spegnerle dalle 13 alle 19

ll Tar della Toscana conferma la legittimità dell’ordinanza del Comune di Firenze, a fronte dei ricorsi presentati da altrettanti gestori di slot machine. L’ordinanza del Comune dello scorso luglio prevede che, le sale-slot chiudano alle 18 tutti i giorni, mentre, negli altri esercizi autorizzati (bar, ristoranti, alberghi, rivendite di tabacchi, esercizi commerciali, agenzie di scommesse, sale bingo), le slot siano spente dalle 13 alle 19. In caso di violazione sono previste delle sanzioni e, in caso di recidiva, la sospensione dell’attività. L’ordinanza, che limita l’accesso alle slot, nasce nell’ambito della prevenzione e della lotta alla ludopatia che, negli ultimi anni, anche sulla base di studi e report di settore, ha assunto la preoccupante caratteristica di piaga sociale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ordinanza anti slot, il Tar conferma la legittimità dell’iniziativa del Comune di Firenze

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.