Fiumicino, bilancio, Bonanni e Giua: “Sostegno concreto alle fasce deboli”

Fiumicino, bilancio, Bonanni e Giua: "Sostegno concreto alle fasce deboli"



“Ci siamo battute per il sub emendamento sulla riduzione dell’imposta unica comunale per gli over 65 in difficoltà economiche, accolto all’unanimità dal Consiglio Comunale: un importante traguardo”. Lo dichiarano le consigliere Barbara Bonanni (Leu) e Valentina Giua (Vivere per Fiumicino). “È un impegno di sostegno a tutte le famiglie – continuano – preludio a molti altri che sarà possibile ottenere grazie alla sinergia, sempre più significativa, tra le parti”.

Approvato il bilancio previsionale nel comune di Fiumicino

Durante la seduta di ieri del Consiglio, ordine del giorno l’approvazione del bilancio previsionale, l’assemblea ha approvato all’unanimità un sub emendamento promosso dalle consigliere Barbara Bonanni e Valentina Giua e sottoscritto da tutti i Consiglieri al nuovo regolamento per dell’Imposta Unica Comunale.

Il nuovo regolamento sostituisce l’ISEE al reddito come parametro per riconoscere le riduzioni della tassa. Secondo la modifica apportata con il subemendamento, i nuclei familiari residenti sul territorio e composti “esclusivamente da soggetti che alla presentazione della domanda hanno compiuto i 65 anni la tassa è ridotta del 50% se hanno un ISEE complessivo pari o inferiore a euro 15.000,00; del 40% se hanno un ISEE ricompreso tra i 15.000,01 e 29.000,00 euro”.

“L’indirizzo è quello di garantire, con queste iniziative, un sostegno  a chi vive una difficoltà – concludono Bonanni e Giua -. Doveroso il ringraziamento all’Assessore Marzia Mancino e agli uffici con i quali ci siamo confrontati nelle ultime settimane per le modifiche al regolamento, con il prezioso supporto del Sindaco Esterino Montino e tutto il Consiglio che grazie ad un confronto responsabile e costruttivo ha permesso con questo atto di ampliare le forme di sostegno delle fasce più deboli”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, bilancio, Bonanni e Giua: "Sostegno concreto alle fasce deboli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.