Anagnina, ruba la bicicletta elettrica ad un disabile e tenta l’estorsione: fermato un uomo



Ha rubato la bicicletta elettrica ad un giovane, con una lieve disabilità, e gli ha chiesto del denaro per riaverla indietro. La vittima, però, ha riferito tutto ai genitori che hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione Roma Appia che, ieri pomeriggio, hanno rintracciato e denunciato l’autore del furto. Si tratta di un 44enne, senza fissa dimora e con precedenti, denunciato per furto aggravato. Deferito per ricettazione anche un 55enne romano, edicolante, che aveva acquistato la refurtiva.

Il furto qualche giorno fa ad Anagnina

Il furto era avvenuto qualche giorno fa, nei pressi del terminal Anagnina, quando il 44enne si è appropriato della bici elettrica di un 25enne romano affetto da invalidità civile per un lieve ritardo cognitivo, al quale è stato chiesto una somma di denaro per la restituzione.

Il 25enne però non ha abboccato alle richieste del malvivente e ha riferito tutto ai genitori che hanno presentato denuncia ai Carabinieri. Immediati accertamenti hanno permesso ai Carabinieri di rintracciare l’autore del furto e anche la persona a cui la bici era stata venduta. Entrambi sono stati denunciati a piede libero mentre la bici è stata recuperata e restituita al disabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagnina, ruba la bicicletta elettrica ad un disabile e tenta l'estorsione: fermato un uomo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.