Roma
Condizioni di tempo generalmente stabile al mattino con nubi sparse alternate a schiarite; poco nuvoloso nel corso del pomeriggio; schiarite sempre più ampie tra la sera e la notte. Temperature comprese tra +9°C e +13°C.
Lazio
Tempo generalmente instabile sulle aree interne e sul Basso Lazio con possibili piogge o acquazzoni sparsi, nevicate sui rilievi oltre i 1300 metri. Residue precipitazioni al pomeriggio sui settori meridionali, asciutto altrove; schiarite sempre più ampie tra la sera e la notte su tutta la regione.
Cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni settentrionali nelle ore diurne con possibili precipitazioni specie sull’Emilia Romagna e localmente sull’Alto Adige. Neve oltre gli 800-1200 metri. Più asciutto in serata e in nottata con nebbie e foschie in formazione sulle pianure. Tempo instabile al Centro Italia con acquazzoni intensi e neve sugli Appennini in calo fino a 900-1100 metri. I fenomeni più intensi si concentreranno sull’Adriatico fin dal mattino, mentre sul Tirreno sono attese piogge sparse soprattutto sulle zone interne.
Giornata all’insegna della generale instabilità al Sud con acquazzoni e temporali sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari fin dal mattino. I fenomeni più intensi sono attesi sulle coste tirreniche come sulla Sicilia settentrionale.
Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.itprevi