Pescara, al via i contributi per l’assistenza ai minori affetti da malattia rara

La Regione Abruzzo, per l’anno 2018, assegna contributi finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

L’intervento è rivolto ai genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti soggetti in età pediatrica affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che necessitano di un’elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

Il contributo da assegnare ad ogni nucleo famigliare ammesso a finanziamento sulla base dei requisiti richiesti e fino alla concorrenza dello stanziamento disponibile è fissato in 10.000,00 euro ed è compatibile con altri benefici e/o servizi fruiti.

La domanda deve essere redatta utilizzando il modulo previsto e deve essere trasmessa a mezzo raccomandata A.R a:
Regione Abruzzo – Dipartimento per la Salute ed il Welfare
Servizio politiche ed il benessere sociale
Via Conte di Ruvo, 74 – 65124 Pescara.
Sul plico deve essere riportata l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “ Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura familiare – caregiver”.

E’ possibile effettuare la domanda entro il 20 novembre 2018 e richiedere informazioni all’Ufficio Integrazione sociale e disabilità (DPF013) della Regione Abruzzo: c.dibaldassarre@regione.abruzzo.it; tel. 085.7672650 – antonietta.palumbo@regione.abruzzo.it; tel.085.7672751.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti