Pescara, al via i contributi per l’assistenza ai minori affetti da malattia rara



La Regione Abruzzo, per l’anno 2018, assegna contributi finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

L’intervento è rivolto ai genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti soggetti in età pediatrica affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che necessitano di un’elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

Il contributo da assegnare ad ogni nucleo famigliare ammesso a finanziamento sulla base dei requisiti richiesti e fino alla concorrenza dello stanziamento disponibile è fissato in 10.000,00 euro ed è compatibile con altri benefici e/o servizi fruiti.

La domanda deve essere redatta utilizzando il modulo previsto e deve essere trasmessa a mezzo raccomandata A.R a:
Regione Abruzzo – Dipartimento per la Salute ed il Welfare
Servizio politiche ed il benessere sociale
Via Conte di Ruvo, 74 – 65124 Pescara.
Sul plico deve essere riportata l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “ Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura familiare – caregiver”.

E’ possibile effettuare la domanda entro il 20 novembre 2018 e richiedere informazioni all’Ufficio Integrazione sociale e disabilità (DPF013) della Regione Abruzzo: c.dibaldassarre@regione.abruzzo.it; tel. 085.7672650 – antonietta.palumbo@regione.abruzzo.it; tel.085.7672751.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, al via i contributi per l’assistenza ai minori affetti da malattia rara

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.