[current_date format='D, d F, Y']

Disagi in tutta Roma a causa del vento: alberi e cartelli caduti

pioggia e disagi

Condividi

La protezione civile aveva allertato i comuni di Roma e Città Metropolitana per le forti raffiche di vento che avrebbero interessato, causando disagi, diverse aree del comune. Infatti da questa mattina sono stati moltissimi i disagi causati dal vento con alberi e rami caduti ma anche antenne delle TV, vasi sui balconi e gazebi. Purtroppo situazioni di pericolo oltre che all’incuria sono causate dall’errato posizionamento di gazebi e vasi di fiori che possono essere causa di gravi danni non solo alle cose, ricordiamo il tragico episodio in Via Appia dove un vaso uccise un bambino nel 2014.

Disagi, con la via del mare chiusa e la Roma Lido interrotta

A causa delle forti raffiche molti rami e alberi sono caduti sulla strada causando non pochi disagi e ovviamente aumentando notevolmente il traffico su diverse arterie. Oltre alla chiusura della Roma -Lido a causa di rami sui binari ad altezza Vitinia è chiusa anche la via del mare a causa di un albero caduto sulla carreggiata subito dopo la galleria verso Centro Giano.  L’Atac ha messo a disposizione autobus sostituiti ma da quanto si apprende la situazione è alquanto caotica.

Alla Montagnola purtroppo un vigile del fuoco è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in codice rosso. L’uomo stava tagliando un grosso ramo quando un pezzo di tronco è crollato colpendolo alla testa e alla schiena.

Migliaia di euro di danni per le mareggiate

Non per ultimo la mareggiata che da ieri sta colpendo il litorale con migliaia di euro di danni agli stabilimenti con le cabine letteralmente spazzate via sia sul versante ostiense che verso Fregene e il litorale nord verso Santa Marinella.

Previsioni meteo

Le previsione meteo per le prossime ore prevedono temporali su Roma e il vento che continuerà a tirare fino a tarda serata. Nella notte sono previsti temporali che potranno durare fino alle 13 di domani. Il vento sarà protagonista fino al primo pomeriggio di domani.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter