Califano: “Rifiuti: Raggi convochi assemblea dei sindaci in città metropolitana. Non può essere controllato e controllore”

rifiuti

Il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano chiede alla Raggi la convocazione dell’assemblea dei sindaci della Città Metropolitana.

Le dichiarazioni di Michela Califano

La Raggi convochi al più presto in Città Metropolitana l’assemblea dei sindaci. Non può pensare che da sindaca della Città Metropolitana decida lei stessa, senza alcuna condivisione, l’area dove trasferire i rifiuti di Roma. In questa vicenda non può recitare due parti: quella del controllato e del controllore. Siamo tutti disposti ad aiutare Roma a uscire da questa emergenza sanitaria in cui lei stessa l’ha cacciata non spingendo sulla differenziata, come al contrario hanno fatto tantissimi comuni virtuosi del Lazio che oggi lei stessa vorrebbe sommergere di indifferenziato. Ma non a queste condizioni. Le zone bianche, quelle che indicano i siti idonei nella Provincia di Roma a stoccare i rifiuti romani, sono totalmente sballate. Sono aree di pregio naturalistico, storico e culturale con tanto di osservazioni mai prese in considerazioni. Lo ripeto: convochi immediatamente la conferenza dei sindaci nella Città Metropolitana e la smetta con questa farsa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti