Raggi: “Prosegue a ritmo serrato la diffusione della nuova raccolta differenziata tecnologica nel VI Municipio”

Fonte fotografica: La sindaca di Roma Virginia Raggi, al mercato Metronio in via di Magnagrecia, in occasione della conferenza stampa Mercati rionali: dalla storia al futuro. Idee e proposte per un piano di rilancio, Roma, 16 marzo 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

La Sindaca Virginia Raggi interviene sulla raccolta differenziata del VI Municipio:

Prosegue a ritmo serrato la diffusione della nuova raccolta differenziata tecnologica nel VI Municipio, nella zona sud-est di Roma. Il nuovo sistema di raccolta ha raggiunto anche gli abitanti di Tor Vergata, dove da ieri sono in distribuzione contenitori ‘personalizzati’ con etichetta elettronica. Mentre a Giardinetti, quartiere limitrofo, proseguono le operazioni di consegna avviate già da qualche giorno.

Alcuni cittadini hanno quindi ricevuto l’occorrente per effettuare una corretta suddivisione dei materiali post consumo, che andranno conferiti all’esterno delle abitazioni utilizzando esclusivamente i nuovi bidoncini con etichetta elettronica identificativa dell’utenza.

Operatori Ama, forniti di tesserino di riconoscimento, stanno passando casa per casa per effettuare la consegna dei kit. A loro ci si può rivolgere per ottenere tutte le informazioni utili ad effettuare la differenziazione in maniera corretta, rispettando i calendari semplificati e i colori attribuiti ai diversi materiali.

Chi non si trovasse in casa al momento della distribuzione troverà un avviso con un numero di telefono di Ama, contattando il quale sarà possibile prendere un appuntamento personalizzato. In alternativa, ci si potrà rivolgere agli uffici Ama allestiti nel Municipio proprio per supportare i cittadini coinvolti dalla nuova raccolta hi-tech.

Passo dopo passo, condividiamo l’impegno a costruire una città migliore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti