Il Festival del disegno approda a Palermo: storie di scogli e mare aperto



Il festival internazionale del disegno The Big draw approda a Palermo grazie a Scruscio con una tematica coinvolgente: Siciliano di mare aperto (che prova ad orientarsi verso nuovi orizzonti pur mantenendo la Sicilia nel cuore) oppure Siciliano di scoglio (ancorato alla sua terra al punto da non poterne fare a meno). Due giorni di workshop per grandi e piccini, istallazione tematica e libri d’artista.

Il 6 Ottobre sarà dedicato al workshop per bambini: Palermo in un Pop-up, laboratorio creativo per conoscere la storia della nostra città con tanti elementi tridimensionali che renderanno le cartoline animate e speciali in collaborazione con l’ecomuseo Mare memoria viva che ospita l’iniziativa, inoltre si potrà partecipare all’istallazione “Siciliano di scoglio o di mare aperto, realizzando un origami a forma di barchetta da posizionare sull’istallazione artistica creata dagli artisti Scruscio.

Il 7 Ottobre invece un intera giornata dedicata all’affasciante workshop di pittura sull’acqua per sperimentare la tecnica giapponese suminagashi e lasciarsi incantare dall’inconsapevole arte che è dentro di noi, accettando di non poter stabilire a priori il risultato finale di un processo, nel disegno come nella vita. Durante la giornata gli artisti che avranno prenotato l’iniziativa potranno esibirsi in un estemporanea creando incantevoli l’ibri d’artista sul tema del festival.

Tipologia laboratori:

6 Ottobre dalle 16:00 alle 18:30
– Workshop “Palermo in un pop-up”

7 Ottobre dalle 10:30 alle 16:00
– Workshop artistico sulla tecnica di pittura con gli inchiostri fluttuanti sull’acqua “suminagashi:inchiostri fluttuanti”
• Allestimento di origami – barchette di carta

Pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30, dedicato ad adulti e artisti:
– Estemporanea libri d’Artista sul tema “Siciliani di scoglio o di mare aperto”

Per info e prenotazioni: 3462112963 – associazionescruscio@gmail.com
www.associazionescrusc.wixsite.com/scruscio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Festival del disegno approda a Palermo: storie di scogli e mare aperto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.