Qui! Ticket, 193 milioni di debiti verso bar e ristoranti



Sono oltre 123mila gli esercizi pubblici che vantano crediti verso Qui! Group, l’azienda di distribuzione di buoni pasto Qui! Ticket di cui è stato recentemente dichiarato il fallimento.

L’esposizione totale di Qui! Group verso bar e ristoranti ammonta a 193 milioni. Una parte non trascurabile delle attività di somministrazione deve avere oltre 100mila euro ciascuna.

Sono queste – in sintesi – le drammatiche cifre di una vicenda che ha colpito le attività di somministrazione in sei Regioni: Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio e Campania. Una situazione che si va trascinando da tempo e che – se non risolta in tempi brevi – rischia mettere in ginocchio gli operatori.

“È in considerazione di questi numeri – dice Giancarlo Banchieri, presidente nazionale della Fiepet, la federazione di pubblici esercizi della Confesercenti – che chiediamo di essere presenti il 1° ottobre prossimo alla riunione convocata al ministero dello Sviluppo economico. In quella sede chiederemo certezze. Migliaia di aziende – con i loro titolari e i dipendenti – rischiano il disastro, è necessario un intervento immediato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Qui! Ticket, 193 milioni di debiti verso bar e ristoranti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.