Raggi: “Quella delle auto blu è una bufala”

Virginia Raggi



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla bufala delle auto blu:

 

Quella delle auto blu è una bufala. Non abbiamo acquistato nuove auto blu ma abbiamo risparmiato ben 577 mila euro per i prossimi 48 mesi.

Il Comune di Roma, come tutti gli enti, ha delle auto di servizio che non sono le auto blu date ai politici: sono i mezzi che i dipendenti di Roma Capitale usano per svolgere servizi fuori dalle sedi, come ad esempio effettuare sopralluoghi o controllare i lavori. Ecco a cosa servono le auto di servizio.

In vista della scadenza della Convenzione Consip per la fornitura di auto di servizio a noleggio, il Campidoglio ha aderito a una nuova Convenzione che, come la precedente, consentirà di sostituire parte della flotta (parco auto) con vetture meno inquinanti.

Per la prima volta Roma Capitale noleggerà 20 autovetture elettriche a emissioni zero. Le altre vetture avranno invece un motore Euro 6.

Risparmiamo i soldi dei cittadini mentre costruiamo il futuro di Roma. Questo è solo l’inizio di una nuova era ad emissioni zero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Quella delle auto blu è una bufala"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.