Ponte della Scafa, consiglio congiunto tra Fiumicino e il X Municipio: si aspetta la data

Ponte della Scafa, consiglio congiunto tra Fiumicino e il X Municipio: si aspetta la data



Il caos che sta portando la chiusura del Ponte della Scafa per verifiche strutturali sta creando diversi problemi a tutta una serie di servizi ma soprattutto ai pendolari che ogni mattina percorrono l’unica strada tra il X Municipio e Fiumicino. L’alternativa è quella di fare il Raccordo Anulare con la via più breve Roma-Fiumicino e Via del Mare e viceversa.
Fortunatamente, passateci il termine, ancora molte persone sono in vacanza e non ci sono le scuole ma se nel caso la chiusura dovesse protrarsi fino all’inizio dell’anno scolastico diventerà un problema enorme.
Ricordiamo infatti che molti studenti di Fiumicino si recano ogni mattina ad Ostia per studiare e l’eventuale tragitto che Cotral ha definito da questa mattina sarebbe per gli studenti deleterio.

Soluzioni in vista per il Ponte della Scafa

Ovviamente in questi due giorni se ne sono dette tante, a partire dai cittadini con proposte sui social, alcune intelligenti ed alcune veramente fantasiose al limite del fantastico, si aspetta però il parere di Astral e l’intervento di Fiumicino e del X Municipio per cercare di velocizzare l’iter nel trovare soluzioni adeguate.

Proprio per questo il presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo ha chiesto al sindaco di Fiumicino Esterino Montino di discutere in un consiglio congiunto sul da farsi.

La dichiarazione di Giuliana Di Pillo

Questa mattina ho proposto al Sindaco di Fiumicino, Montino, di indire un consiglio congiunto Fiumicino e X Municipio al fine di poter discutere sulla situazione dei gravi disagi che si sono venuti a creare per la chiusura del Ponte della Scafa.
Consiglio che porterà ad eventuali soluzioni al problema del traffico.

Ho appreso adesso che la richiesta è stata accolta e che in questo momento si stanno organizzando gli organi preposti delle due istituzioni al fine di realizzare al meglio questo Consiglio congiunto.
Appena saranno decisi il luogo e la data, sarà mia cura comunicarlo.

La dichiarazione di Esterino Montino

Questa mattina ho ricevuto la telefonata della Presidente del Municipio X di Roma Giuliana Di Pillo, che mi ha proposto di indire un Consiglio straordinario congiunto tra Comune di Fiumicino e Municipio X. Idea da me subito accettata. In quell’occasione si discuteranno insieme le conseguenze e i disagi causati dall’improvvisa chiusura del Ponte della Scafa, che collega i due territori, decisa da Astral.

Rimaniamo in attesa nei prossimi giorni di notizie più precise riguardo alle verifiche che Astral stessa sta conducendo sul ponte. Una volta che ne saremo a conoscenza, insieme alla Presidente Di Pillo, fisseremo il luogo e la data per questa seduta congiunta di Consiglio. 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ponte della Scafa, consiglio congiunto tra Fiumicino e il X Municipio: si aspetta la data

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

3 Commenti

  1. Il giorno 27 c.m.alle 09,30 mi dovrò recare all’Osp. Grassi per una Colonoscopia, già programmata, potrò transitare esibendo la documentazione?, Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.