Viterbo nord, dopo anni di adempimenti burocratici al via i lavori

Al via i lavori nella zona nord di Viterbo. Dopo anni di adempimenti burocratici, sono finalmente partiti i lavori, da parte della società lottizzante CO.REL, nella parte nord della città, in prossimità dello svincolo della superstrada, via Villanova e strada san Lazzaro.
La prima fase comprende lo smontaggio e il riposizionamento, in modo visibile, di un importante e prestigioso portale d’ingresso in peperino.

Le parole di Giovanni Maria Arena

“Abbiamo scelto di iniziare i lavori in questo periodo estivo per ridurre al minimo l’inevitabile disagio – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena, dopo il sopralluogo sul posto insieme all’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini -. A settembre i lavori proseguiranno con l’ampliamento e il raddoppio della carreggiata della Cassia, nel tratto tra lo svincolo della superstrada e la rotatoria, all’altezza dell’innesto con il quartiere Villanova.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di importanti lavori di urbanizzazione, strade, parcheggi, marciapiedi, verde pubblico, aree attrezzate. Questi lavori erano attesi davvero da molti anni. Ora finalmente sono iniziati e sono particolarmente felice di comunicarlo ai miei concittadini. Un intervento di enormi dimensioni che cambierà il volto di Viterbo nel punto più strategico e nevralgico della nostra città, migliorandone decisamente viabilità e vivibilità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti