Frosinone, piazza Valchera gremita per il Teatro tra le porte



Se fosse stato ospitato all’interno di una struttura tradizionale, per lo spettacolo “Il gufo e la gattina” si sarebbe parlato di “tutto esaurito”. La pièce che ha visto Rita Forte e Pietro Longhi interpretare la strana coppia formata da uno scrittore (Felix) e una cantante (Dora), per la regia di Silvio Giordani, è stata invece portata in scena a piazza Valchera, nel centro storico di Frosinone. La splendida location è apparsa, mercoledì sera, gremita più che mai in occasione dell’apertura della nuova edizione del Teatro tra le porte. La rassegna teatrale estiva, organizzata, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, ha mostrato, dunque, di poter contare su un pubblico affezionatissimo di spettatori provenienti da tutta la provincia.

“Anche quest’anno, in virtù di un cartellone coinvolgente e a ingresso totalmente gratuito, la rassegna teatrale estiva in piazza Valchera costituirà una avvincente anteprima della stagione teatrale di prosa che, dal prossimo autunno, ritornerà all’interno del teatro comunale Nestor  – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani –  Grazie alla programmazione culturale messa in campo dal Comune di Frosinone, da sei anni, l’esodo che le famiglie e i giovani frusinati erano costretti a compiere, d’estate, alla volta di manifestazioni ospitate dai comuni limitrofi e fuori provincia, è finalmente venuto meno: il nostro capoluogo si è ormai riappropriato del ruolo che la storia e la posizione geografica gli avevano tributato nel corso del tempo. Per la nostra amministrazione, la cultura costituisce un patrimonio condiviso, un elemento di identità e di coesione sociale, che va coltivato e promosso con ogni mezzo e che, soprattutto, deve essere accessibile a tutti. Tali propositi si sono concretizzati, inoltre, con l’acquisizione di due teatri comunali, divenuti di proprietà pubblica, e la realizzazione di due stagioni teatrali ogni anno, una classica e l’altra estiva”.

L’appuntamento con il Teatro tra le porte, sempre in piazza Valchera alle 21.15, sempre con ingresso gratuito, tornerà mercoledì 18. Paola Minaccioni sarà la protagonista assoluta della serata in un live elettrizzante in cui darà vita ai suoi personaggi più noti nati in TV e radio, in un vortice di comicità irresistibile: un’istantanea sui nostri tempi, una pausa dalla nostra quotidianità, per ridere insieme, anche e soprattutto di noi.

Foto di Nando Potenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, piazza Valchera gremita per il Teatro tra le porte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.