Attività estive per bambini e ragazzi della zona orientale



La Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, ha organizzato anche quest’anno le attività estive rivolte ai bambini e ragazzi della zona orientale della città e degli iscritti ai propri centri “Il Girasole” (quartiere “Sant’Eustachio”) e “Quartiere Mariconda”.

A partire da lunedì 2 luglio e fino a venerdì 27 luglio è programmata la balneazione presso il “Lido Blu”, ubicato in Litoranea di Pontecagnano Faiano (Sa), alla quale parteciperanno tutti i giorni dal lunedì al venerdì 100 bambini/e e ragazzi/e. Verranno anche organizzate nei venerdì di luglio due giornate presso il Parco Acquatico “Aquafarm”. Le attività prevedono momenti di balneazione alternati a tornei, giochi, balli e laboratori presso gli ampi spazi dello stabilimento; ogni anno dal 1998 viene svolta la colonia estiva con gradimento dei bambini e ragazzi ove hanno modo di socializzare con coetanei provenienti da altri Comuni della provincia e regione. Al termine della colonia, ci sarà una manifestazione finale organizzata da “Fili d’erba” con la partecipazione del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano, dei genitori e parenti dei minori e di tutti gli operatori e bambini e ragazzi che hanno usufruito di tali attività estive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Attività estive per bambini e ragazzi della zona orientale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.