Estate 2018: in crescita le prenotazioni dei turisti



”Un’estate all”insegna dei viaggi che mette un bel segno più al settore turismo per  gli italiani”.

A dirlo, in un”intervista a Labitalia, Gianni Rebecchi, presidente nazionale di Assoviaggi Confesercenti, Associazione italiana agenzie di viaggi e turismo.

“Per l’estate 2018 -spiega- registriamo un andamento positivo in tutte le aree del Paese. Le località balneari, in particolare, registrano l”86% dell”occupabilità delle camere”.
“I dati -afferma- emergono dalla analisi della disponibilità di camere sui vari portali delle ota, online travel agencies. Le punte più  elevate ci sono per le località balneari e le città d”arte e cultura del paese. La tendenza positiva della domanda turistica è attesa in tutte le aree del Paese, con valori percentuali più alti nel Nord-Est e nel Nord-Ovest e il Centro Italia”.
“In generale -chiarisce Rebecchi- le prenotazioni sono un ottimo presupposto per la riuscita della stagione estiva. Gli italiani che, invece, sono orientati all”acquisto di pacchetti viaggi verso l’estero registrano un trend in crescita, pari a un +5%”.

“Le mete estere -continua il presidente di Assoviaggi- scelte dagli italiani sono Canarie, Grecia, Spagna. Per chi decide di andare ancora più lontano sceglie l”Oceano Indiano   con Zanzibar e Maldive e gli Stati Uniti”.
“La novità di quest’anno -sottolinea Gianni Rebecchi- è la ripresa delle prenotazioni in Egitto. Dopo una pausa, dovuta agli effetti del terrorismo, si assiste a una netta ripresa della scelta di questa meta. Si torna a puntare su Marsa Alam, località balneare egiziana sul Mar Rosso rinomata per le spiagge di sabbia e per le barriere coralline”.

Stralcio da Agenzia ADNKRONOS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Estate 2018: in crescita le prenotazioni dei turisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.