Fiumicino, inaugurata tensostruttura dell’auditorium

sala auditorium



È partita ufficialmente l’attività della tensostruttura di via del Faro a Fiumicino,
allestita accanto all’ex Centrale Enel, futuro Auditorium del Mare. Con oltre 500 mq di spazio e un palco di circa 80 mq questo luogo di aggregazione sarà utilizzato per diverse iniziative: manifestazioni, convegni, concerti, spettacoli, incontri, proiezioni. Illuminata, alta fino a sei metri nel punto centrale, la tensostruttura è realizzata con profili di alluminio anodizzato e telo in Pvc.

Lo spettacolo inaugurale

Questa mattina, davanti a tantissimi bambini di alcune scuole di Fiumicino, si è svolto lo spettacolo di musica napoletana Neacò (Neapolitan Contamination). Stasera alle 21 i musicisti saranno nuovamente in scena, per un concerto aperto a tutti i cittadini. Domani sera, venerdì 4 maggio alle ore 21, l’appuntamento è con “Frastuono”, la rassegna delle band musicali del territorio. Sul palco le prime due band, Estik band e Merci Pericolose. L’ingresso, sia oggi che domani, sarà gratuito.

È il primo passo per il completo recupero e la riqualifica dei 20mila metri quadrati dell’area che comprende la ex struttura di via del Faro, disegnata nel 1954 dall’ingegner Riccardo Morandi di proprietà comunale dopo la cessione da parte dell’Enel per circa 600mila euro.

Dopo l’acquisizione e il finanziamento di sei milioni di euro ottenuto grazie alla vittoria del bando Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la sua ristrutturazione, è in corso la progettazione che trasformerà l’ex centrale in un moderno Auditorium.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, inaugurata tensostruttura dell'auditorium

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.