Festival dello Street Food Roma, l’elenco dei ristoranti su ruote



Il format TTS-FOOD apre alla grande la stagione 2018 partendo dal cuore di
Roma. Cresce l’attesa per la prima tappa romana del Festival dello Street
Food che approderà nel  quartiere Ostiense, a due passi dalla Basilica di San
Paolo fuori le mura,  dando vita ad un prestigioso e gustoso ristorante street food sotto il cielo e le stelle di Roma. All’interno dei giardini di Parco Ricciardi verranno selezionati 10 Street-Chef professionisti provenienti da diverse parti d’Italia.  A bordo dei loro Truck e ApeCar gli Chef vi delizieranno con le loro ricette tipiche.

Al festival dello Street Food non solo cibo espresso, protagonista della tre giorni di San Paolo la compagnia del CIRCUS VILLAGE. Veri artisti di strada e circensi vi stupiranno con i loro spettacoli colorati e strabilianti performance.  Trampolieri, giocolieri e animazione.  Al calar del sole andranno in scena suggestivi FIRE SHOW accompagnati da  musica e arte per uno spettacolo emozionante e fiabesco. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, bolle di sapone e tanti giochi per tutta la famiglia.

Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo

Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora abruzzesi; Patata twister con vari condimenti; Frittura di pesce, hamburger di tonno o pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette e panino con polpo e burratina; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tigelle e gnocco fritto; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, creme di pistacchio e cassatine; Patate e   pollo fritti sul posto,  Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.  Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Sarà un tour enogastronomico che vi farà viaggiare  tra sapori e profumi.  Un evento ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del divertimento  con musica, spettacoli e tante attrazioni.

 

 

INGRESSO GRATUITO

Venerdì 23 dalle 11:00 alle 24:00
Sabato 24 dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 25 dalle 11:00 alle 24:00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.