L’emozione della sindaca Raggi per l’inaugurazione di 3 campi sportivi



La sindaca Raggi inaugura tre campi sportivi destinati all’Istituto Tommaso Salvini, polo liceale della capitale.

Queste le sue parole:

Che emozione inaugurare tre campi sportivi nuovissimi e moderni per tutti gli studenti dell’Istituto ‘Tommaso Salvini’, grande polo liceale e tecnologico/economico di Roma.

Grazie alla sinergia tra istituzioni abbiamo realizzato tre campi rispettivamente da calcetto, da basket, da pallavolo oltre a un rettilineo per l’atletica leggera. E in queste aree che abbiamo riqualificato e rimodernato stiamo dando vita ad un progetto innovativo: un polo per lo sport aperto agli studenti, al territorio e a giovani atleti con disabilità.

Grazie, infatti, ad una convenzione con il Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con il Coni e l’Università dello Sport in questi campi si potranno svolgere attivita’ sportive dedicate a ragazze e ragazzi con Sindrome di Down. Gli studenti, inoltre, potranno svolgere attività di alternanza scuola-lavoro e fornire assistenza a questi giovani mentre si allenano.

Se riusciamo nella scuola a creare una comunità, ad essere una comunità anche con chi ha qualche difficoltà, potremo far crescere cittadini migliori, cittadini del mondo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20036 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.