Sanremo torna il Festival dei fiori con 28mila garofani



Con 20.000 garofani bianchi, 8.000 garofani rossi, 15.000 ranuncoli gialli, 20.000 foglie di magnolia colorate di bianco e 8.000 colorate di blu Sanremo è tornato ad essere il Festival dei fiori italiani. E’ quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che sono stati anche realizzati 150 bouquet per gli ospiti ed i cantanti, il red carpet con 500 piante tra ciclamini rossi, primule gialle cinerarie blu per colorare di Made in Italy l’appuntamento canoro.
E per ogni persona sul palco, compresa l’orchestra, è stato preparato un fiore all’occhiello per ricordare le vittime dei femminicidi e sensibilizzare gli spettatori sul tema.  Tutto questo organizzato dall’ Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia, realizzato dai fioristi, provenienti da tutta Italia, della scuola Pianeta Fiore di Chicco Pastorino, in collaborazione con il mercato dei fiori di Sanremo per la fornitura dei fiori e dei vivaisti di Albenga per le piante.
Il florovivaismo – sottolinea la Coldiretti – è un settore che in Italia vale complessivamente oltre 2,5 miliardi di euro e conta 100mila addetti in 27mila aziende, con un saldo commerciale positivo di oltre 180 milioni di euro. Un settore fondamentale – spiega la Coldiretti – per rendere gradevoli e abitabili le nostre città e per la lotta all’inquinamento ed alle polveri sottili, vista la capacità delle piante di catturare gli inquinanti e la CO2 e produrre ossigeno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sanremo torna il Festival dei fiori con 28mila garofani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27807 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.