Raggi: “A Capodanno torna la Festa di Roma con oltre 1000 artisti”

Una maratona con oltre 1000 artisti provenienti da tutto il Mondo renderà unico e suggestivo l’arrivo del nuovo anno. Si inizia la sera del 31 dicembre al Circo Massimo con lo spettacolo internazionale La Fura dels Baus. Il 1 gennaio si prosegue con oltre 100 spettacoli tra musica, danza, teatro, ed attività per i più piccoli. La Festa di Roma animerà la città tra Piazza dell’Emporio e Ponte Garibaldi, passando per il Giardino degli Aranci, Teatro India e Bocca della Verità.

AMBIENTE, OGGI PEDONALIZZAZIONI NEI MUNICIPI
Domenica all’insegna della sostenibilità ambientale. Oggi in diversi Municipi sono in corso pedonalizzazioni. Realizzate delle piccole isole ecologiche. L’iniziativa è promossa dal Campidoglio. Stop alle auto per un giorno, strade libere per passeggiate, eventi culturali e mercatini di Natale. Un’occasione per i cittadini per riappropriarsi e vivere gli spazi pubblici del proprio quartiere.

ARRIVA BIKE SHARING DI GOBEEBIKE
Arriva il bike sharing a flusso libero di GoBeeBike. Le prime 400 biciclette saranno posizionate nel I e nel IX Municipio. Le bici non hanno bisogno di stazioni di deposito e possono essere utilizzate facilmente tramite un’app per smartphone. Entro fine anno il servizio sarà esteso anche a Cinecittà, Colli Albani e Parco della Caffarella.

MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
Minori stranieri non accompagnati sul territorio di Roma Capitale. È questo il tema al centro della giornata di confronto che si è tenuta giovedì in Campidoglio. L’obiettivo è individuare soluzioni efficaci per prevenire l’allontanamento dai centri di accoglienza. L’Amministrazione capitolina, in tal senso, è già impegnata nel garantire condizioni di tutela dei minori nel lungo periodo e nel monitoraggio del loro percorso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti