I migliori programmi per inviare sms dal pc

inviare sms dal pc



Contrariamente a quanto si possa pensare, l’invio degli sms non è esclusivo dei cellulari e degli smartphone: tramite alcuni servizi è infatti possibile inviare tramite l’utilizzo di un computer e di una linea internet. Vediamo il funzionamento di questa procedura e quali sono le migliori piattaforme a cui affidarsi per inviare sms da pc.

Un po’ di storia sugli sms da pc

La pratica dell’invio di sms dal pc è nata con l’avvento di Internet e dei sistemi di messaggistica che sfruttano la rete, come le mail. Col tempo, però, i programmi per l’invio di sms da pc sono pian piano spariti, soppiantati dagli smartphone e dalle applicazioni di messaggistica istantanea e dalle già citate mail. Ai giorni nostri, comunque, alcuni servizi per l’invio di sms gratis continuano ad esistere e a fornire un servizio utile soprattutto alle aziende.

Gli usi degli sms da pc

Come appena citato, l’invio degli sms da pc è appannaggio soprattutto delle aziende per le proprie iniziative commerciali: il tutto è noto con il nome di Sms Marketing e serve non solo a fidelizzare il cliente con l’invio di offerte personalizzate, ma a tenerlo aggiornato circa eventi e avvenimenti relativi all’azienda o ad una particolare offerta da egli sottoscritta. Nonostante ciò, restano comunque in maggioranza i marchi che preferiscono comunque affidarsi ad agenzie che offrono pacchetti su misura piuttosto che utilizzare questi servizi.

Sms Gratis, il servizio di Sms Hosting

Uno dei più longevi software per inviare sms da pc è quello offerto da Sms Hosting, Sms Gratis: il sito funziona grazie ai guadagni offerti dai banner pubblicitari presenti nella pagina e a fondo di ogni sms inviato tramite il sito. L’interfaccia è completamente in italiano e per poterlo utilizzare basta una semplice registrazione e una connessione ad internet. Attenzione, però: il servizio permette l’invio di sms limitati a 109 caratteri, quindi va scelto con attenzione cosa si vuole comunicare al cliente (o alla persona con cui si è scelto di comunicare in questo modo). Sms Hosting è uno dei siti leader nel settore dell’Sms Marketing ed è attivo da più di dieci anni.

A Free Sms, un servizio altalenante

Questo sito, uno dei più famosi per l’invio di sms da pc, purtroppo funziona in maniera non sempre continua: non è raro che il sito si blocchi o che l’invio dei messaggi non avvenga e sono veramente tanti i plugin del browser che rischiano di entrare in conflitto con le operazioni della pagina. Anche questo sito “sopravvive” grazie ai banner pubblicitari ma, a differenza di Sms Hosting, sono molto più invasivi e fastidiosi.  Per funzionare, basterà inserire il numero del destinatario e la nazione in cui risiede, oltre al testo del messaggio, e dopo pochi secondi l’sms verrà recapitato.

My Sms, un’alternativa moderna per inviare sms da pc

A differenza dei siti sopracitati, MySms funziona più come un’app di messaggistica: infatti sarà possibile scambiare sms gratuiti tra pc, tablet o telefono se entrambi i dispositivi avranno installata l’applicazione di MySms e saranno registrati al sito internet dedicato. L’applicazione è gratuita ma qualora necessitassimo di funzioni avanzate come l’archiviazione delle conversazioni o programmare l’invio di un sms, dovremo pagare 9,99€ (il servizio durerà poi un anno) per poter evolvere il nostro account alla tipologia Premium.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I migliori programmi per inviare sms dal pc

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.