Mercatini di Natale a Roma ecco la lista dei più belli

Mercatini di Natale a Roma ecco la lista dei più belli



Come si sa il Natale regala emozioni e magie che nessuno dimentica e che ogni anno milioni di italiani aspettano per sentirsi più felici.
Anche nel 2017 i mercatini di Natale Roma sono quelli più attesi dai cittadini e già da giorni stanno aspettando il prossimo week end con il lungo ponte dell’Immacolata.
Una data che da sempre segna l’apertura dei tanti mercatini di Natale a Roma.
Da Roma Nord a Roma Sud passando per il Centro Storico, ad ognuno il suo. Da quelli dedicati prettamente alla arte culinaria a quelli dell’artigianato. Ma quanti mercatini di Natale Roma ci sono?

Mercatini di Natale a Roma, vediamo quale scegliere

Scegliere tra i tanti mercatini non è facile, dipende prima di  tutto dai gusti personali, se siete amanti del prodotto tipico da cucinare magari sotto le feste o se invece volete acquistare i regali di Natale negli stand di artigianato.
Sicuramente il più famoso, e dobbiamo dire sempre con qualche polemica che si trascina addosso, è il famoso mercatino della Befana a Piazza Navona.
Un mercatino che avrà il suo clou nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, giorno in cui la Befana viene a lasciare dolci o carbone nelle calze dei bambini e non solo. Tutti i romani hanno almeno una volta assaggiato la mela stregata in una bancarella di Piazza Navona per non parlare della classica ciambella fritta.
Il mercatino ha aperto sabato 2 dicembre.

Interessanti anche i due mercatini che si terranno all’Eur Passeggiate di Natale e il mercatino di Piazza Mazzini. Dai prodotti tipici all’artigianato senza dimenticare la casa di Babbo Natale.
Da non perdere il mercatino di Natale Piazza Re di Roma con allestimenti di bancarelle con dolciumi, prodotti tipici e tanto divertimento.
Particolare l’allestimento del mercatino di Natale a Parco Jonio dove esporranno le loro opere artigiani, antiquari e molti altri.

Mercatini anche nei Centri Commerciali

Sicuramente da non sottovalutare i mercatini di Natale organizzati dai grandi centri commerciali. Aprirà l’8 dicembre il mercatino di Natale Euroma2 con laboratori per bambini, Babbo Natale che accoglie i bambini, carretti di biscotti e caramelle.
A Fiumicino invece è possibile andare al Christmas Village a Parco Leonardo, con più di cento stand che si svilupperanno sia dentro il centro che all’esterno su Via Bramante.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mercatini di Natale a Roma ecco la lista dei più belli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.