Mercatini di Natale a Roma ecco la lista dei più belli

Mercatini di Natale a Roma ecco la lista dei più belli

Come si sa il Natale regala emozioni e magie che nessuno dimentica e che ogni anno milioni di italiani aspettano per sentirsi più felici.
Anche nel 2017 i mercatini di Natale Roma sono quelli più attesi dai cittadini e già da giorni stanno aspettando il prossimo week end con il lungo ponte dell’Immacolata.
Una data che da sempre segna l’apertura dei tanti mercatini di Natale a Roma.
Da Roma Nord a Roma Sud passando per il Centro Storico, ad ognuno il suo. Da quelli dedicati prettamente alla arte culinaria a quelli dell’artigianato. Ma quanti mercatini di Natale Roma ci sono?

Mercatini di Natale a Roma, vediamo quale scegliere

Scegliere tra i tanti mercatini non è facile, dipende prima di  tutto dai gusti personali, se siete amanti del prodotto tipico da cucinare magari sotto le feste o se invece volete acquistare i regali di Natale negli stand di artigianato.
Sicuramente il più famoso, e dobbiamo dire sempre con qualche polemica che si trascina addosso, è il famoso mercatino della Befana a Piazza Navona.
Un mercatino che avrà il suo clou nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, giorno in cui la Befana viene a lasciare dolci o carbone nelle calze dei bambini e non solo. Tutti i romani hanno almeno una volta assaggiato la mela stregata in una bancarella di Piazza Navona per non parlare della classica ciambella fritta.
Il mercatino ha aperto sabato 2 dicembre.

Interessanti anche i due mercatini che si terranno all’Eur Passeggiate di Natale e il mercatino di Piazza Mazzini. Dai prodotti tipici all’artigianato senza dimenticare la casa di Babbo Natale.
Da non perdere il mercatino di Natale Piazza Re di Roma con allestimenti di bancarelle con dolciumi, prodotti tipici e tanto divertimento.
Particolare l’allestimento del mercatino di Natale a Parco Jonio dove esporranno le loro opere artigiani, antiquari e molti altri.

Mercatini anche nei Centri Commerciali

Sicuramente da non sottovalutare i mercatini di Natale organizzati dai grandi centri commerciali. Aprirà l’8 dicembre il mercatino di Natale Euroma2 con laboratori per bambini, Babbo Natale che accoglie i bambini, carretti di biscotti e caramelle.
A Fiumicino invece è possibile andare al Christmas Village a Parco Leonardo, con più di cento stand che si svilupperanno sia dentro il centro che all’esterno su Via Bramante.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti