[current_date format='D, d F, Y']

Povertà: Laforgia, dramma sociale grave, lo stato provveda

Condividi

“Che in Italia ci siano così tanti giovani in povertà assoluta è sconvolgente. Ancor più deve preoccupare la tendenza: si sono quintuplicati in soli dieci anni. Segno che senza interventi tanto forti quanto urgenti il fenomeno è destinato ad allargarsi. La Caritas che lo denuncia è ammirevole per gli sforzi che quotidianamente profonde insieme a tante altre forme di volontariato quotidianamente impegnate. Ma queste non possono e non debbono sostituire l’intervento pubblico, che ha il dovere di assicurare a tutti una vita dignitosa come dice la Costituzione. La Repubblica che deve garantire quel diritto è tragicamente inadempiente. Per questo chiediamo da tempo di mettere su quel piatto una quantità di risorse (almeno 7 miliardi all’anno per le povertà) molto più consistenti di quelle che fino ad ora sono state previste”. Così Francesco Laforgia, capogruppo di Articolo 1 – Mdp su facebook.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dirigenza RAI, per Articolo Uno, quella attuale, la peggiore di sempre

Questa dirigenza aziendale Rai è riuscita a fare tutto il contrario di quel che ci si aspettava e di quel che sarebbe stato logico fare. E il titolo di peggiore gestione, pensiamo che se lo sia guadagnato sul campo, senza temere una concorrenza che ne aveva già fatte di tutti i colori.

De Petris e Fornaro: “Non perdiamo occasione storica Recovery”

Nel pieno della pandemia e di una profonda crisi economica la politica non si può più attardare in beghe politiciste che gli italiani giustamente non capiscono e che diffondono solo rabbia e smarrimento. Bisogna trovare una soluzione condivisa subito perché questo è ciò che dobbiamo al popolo italiano

Guerra, Recovery: “Più risorse per salute e infrastrutture sociali”

“Più risorse alla salute e tre assi strategici: politiche e infrastrutture sociali, ambiente e Mezzogiorno. Sono questi i punti principali delle proposte di LeU per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Lo scrive in un post su Facebook Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Iscriviti alla newsletter