La Catalogna ufficializza l’addio alla Spagna, è indipendenza

La Catalogna ufficializza l'addio alla Spagna, è indipendenza

Il parlamento della Catalogna ha ufficializzato nella seduta di oggi l’addio alla Spagna con la dichiarazione di indipendenza. Proprio nello stesso momento a Madrid , il senato spagnolo sta tentanto di sospendere l’autonomia catalana. La Catalogna da una notizia importante, quella di una  Catalogna indipendente ma che avrà diversi strascichi su tutta la politica europea.
La volontà di Madrid e del governo Rajoy è quella di destituire il governo catalano indipendente comandato da Puigdemont resosi responsabile di un illecito grave e che potrebbe portare a conseguenze e decisioni molto gravi.

La Catalogna è indipendente, lo proclama il parlamento

Il parlamento catalano a scrutinio segreto ha deciso l’indipendenza della Catalogna  unilaterale dalla Spagna, al voto i partiti indipendentisti, abbandonano l’aula invece i popolari, i socialisti e i ciudadanos e che ha scatenato l’immediata reazione del premier spagnolo Mariano Rajoy in un tweet.

Immediata anche la reazione della folla radunata sotto il parlamento catalano che ha esultato dopo la notizia della proclamazione dell’indipendenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti