Cultura e Astronomia protagoniste a Palidoro, sabato 28 ottobre

cultura e astronomia 20171028web



La Notte Internazionale Della Luna è un evento gestito dalla NASA interamente dedicato alla comprensione e l’osservazione del nostro satellite naturale. L’InOMN2017 (International Observe Moon Night 2017) è il nome tecnico dell’evento che vede impegnati gli osservatori e astrofili di tutto il mondo (in base ai diversi fusi orari) nell’osservazione della Luna.

Il Gruppo Astrofili Palidoro anche quest’anno aderisce a questa interessante iniziativa e propone un evento di osservazione pubblica ai telescopi nel Campo della Parrocchia SS Filippo e Giacomo a Palidoro. In questo InOMN2017, patrocinato dal Comune di Fiumicino, c’è una bellissima collaborazione tra gli Astrofili Palidoro, il Comitato Promotore “Noi Palidoro” e l’Oratorio Salvo D’Acquisto della Parrocchia.

Un momento di cultura e grande condivisione in cui tutti sono invitati, nessuno escluso… Un evento per grandi e piccini, sarà aperto con una conferenza riguardo la Luna e a seguire si potrà osservarla attraverso i telescopi degli Astrofili.
Ad arricchire la serata ci saranno stand gastronomici con diverse prelibatezze.
L’evento è a ingresso libero ed avrà inizio alle ore 20.30 presso Piazza Santi Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro (nel campo della parrocchia).
Si ringrazia l’amministrazione comunale che è sempre attenta alle iniziative astronomiche del territorio e il Media Sponsor Coelum.

Per maggiori informazioni si può scrivere a info@astrofilipalidoro.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cultura e Astronomia protagoniste a Palidoro, sabato 28 ottobre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.