Las Vegas, l’Isis rivendica l’attentato: “Paddock era un soldato islamico”

las vegas



Si aggrava il bilancio delle vittime dell’attentato a Las Vegas. Secondo quanto riportano le agenzie le vittime sarebbero 50 e almeno 406 le persone rimaste ferite. La sparatoria è avvenuta durante  il Route 91 Harvest festival, un concerto di musica country, che si teneva sulla Las Vegas Strip,vicino al Mandalay Bay Casino.

Stephen Paddock, è questo il nome dell’attentatore, un 64enne di Mesquite, in Nevada, è stato ritrovato cadavere dalle forze speciali che sono intervenute sul luogo della sparatoria.

Da quanto riporta Reuters pare che l’ISIS abbia rivendicato l’attacco a Las Vegas attraverso Amaq, la propria agenzia di stampa. Nel comunicato diffuso si legge “L’attentato è stato portato a termine da un soldato dello Stato Islamico. L’attentatore si era convertito all’Islam pochi mesi fa”.

 

.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Las Vegas, l'Isis rivendica l'attentato: "Paddock era un soldato islamico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.