Las Vegas, l’Isis rivendica l’attentato: “Paddock era un soldato islamico”

las vegas

Si aggrava il bilancio delle vittime dell’attentato a Las Vegas. Secondo quanto riportano le agenzie le vittime sarebbero 50 e almeno 406 le persone rimaste ferite. La sparatoria è avvenuta durante  il Route 91 Harvest festival, un concerto di musica country, che si teneva sulla Las Vegas Strip,vicino al Mandalay Bay Casino.

Stephen Paddock, è questo il nome dell’attentatore, un 64enne di Mesquite, in Nevada, è stato ritrovato cadavere dalle forze speciali che sono intervenute sul luogo della sparatoria.

Da quanto riporta Reuters pare che l’ISIS abbia rivendicato l’attacco a Las Vegas attraverso Amaq, la propria agenzia di stampa. Nel comunicato diffuso si legge “L’attentato è stato portato a termine da un soldato dello Stato Islamico. L’attentatore si era convertito all’Islam pochi mesi fa”.

 

.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti