Gio, 04 Settembre, 2025

Cancelleri: “Sgarbi e Musumeci pensano di offendermi”

Condividi

Sgarbi e Musumeci pensano di offendermi dandomi del “geometra”. E forse pensano anche di poter giudicare le persone in base al titolo di studio. Per me non è così. Io rispetto tutti, soprattutto chi si fa in quattro per portare il pane a casa alla fine di ogni giornata perché non ha vitalizi o pensioni d’oro come questi due privilegiati. Loro invece offendono tutti i siciliani che faticano per mandare avanti la baracca con enorme dignità.

I siciliani voteranno in base al programma e alla squadra di governo. Musumeci non ha né l’uno né l’altra. E neanche la laurea contrariamente a quanto dice Sgarbi. Se si informasse di più eviterebbe queste figuracce.

Ne aproffitto per ricordare a Nello Musumeci che lo sfido a un confronto pubblico su liste pulite e programmi. La smetta di nascondersi e scappare. Il 5 ottobre, quando si depositeranno le liste, sarà il giorno della verità.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Cancelleri: “Renzi inaffidabile”

Cancelleri: “La storia con lui è chiusa perché l’ha voluto lui. Qui c’è un richiamo alla responsabilità nei confronti di quello che sta avvenendo nel Paese. Recovery Plan? Per accelerare il governo deve avere le mani libere. Qualunque alternativa a Conte premier può diventare indigesta per noi. Senza Conte siamo pronti ad andare al voto, il problema è che non è pronto il Paese”

Cancelleri: “Il Mes è insufficiente e inefficace”

Cancelleri: “Nella maggioranza, sui 37 miliardi per la sanità c’è chi è d’accordo e chi non è d’accordo a prenderli immediatamente, il premier Conte ha chiesto unità per andare al Consiglio Europeo a trattare. Noi del M5S abbiamo accolto l’invito e mi pare lo abbiano fatto anche gli altri. Colao premier ombra? Sono le solite indiscrezioni di chi vuole indebolire qualcuno. Ma vi pare possibile che in questo momento la persona che gode maggiormente del favore del popolo in Italia, ovvero Conte, scelga di autocommissariarsi e dare la guida a Colao?”

Cancelleri: “Tutti paragonano il Coronavirus alla guerra”

Cancelleri: “Le macerie non si troveranno per strada, si troveranno nelle tasche degli italiani. O ci rimetti il denaro che c’era prima oppure sarà difficile uscire dalla crisi. Coronabond? Anche Olanda e Germania si convinceranno perchè sono rimaste sole, anche grazie alla grande abilità diplomatica di Conte. Serve il modello Genova per far ripartire l’Italia, 109 miliardi di infrastrutture sono già stanziati. Probabilmente è vero che il decreto ha lasciato scoperte alcune categorie, ma in questo momento stiamo semplicemente tamponando, non ci dimenticheremo di nessuno. Oggi è il momento di mettere sul piatto tutte le soluzioni e vanno lasciate da parte le polemiche. Questa è una guerra che non si vincerà uccidendo un uomo in più, ma salvando un uomo in più”

Iscriviti alla newsletter